Quando è stato rivelato che il pacco conteneva 300.000 euro, hanno finalmente aperto il loro pacco iniziale, il numero 18, scoprendo che al suo interno c’erano 100.000 euro. È stato un duro colpo per Marco e Francesca, ma nonostante una nuova offerta del Dottore, i due hanno deciso di proseguire, convinti che il numero 16 fosse fortunato.
La decisione di Marco
Arrivato al momento della decisione, Marco, visibilmente commosso, ha accettato l’ultima offerta del Dottore di 47.000 euro. “Ora tocca a me prendere la decisione responsabile”, ha detto con le lacrime agli occhi. “Ho già preso una decisione, sono molto emotivo. Accetto l’offerta.”
Amadeus ha voluto capire il motivo di questa scelta, soprattutto perché inizialmente la moglie non era d’accordo. “Hai fatto una partita perfetta.
Ora vorrei un cambio di posizione. Tua moglie ha sempre avuto un’intuizione che ti ha portato nella giusta direzione. Francesca, se fossi stata tu a giocare, cosa avresti fatto?” ha chiesto il conduttore. È stato allora che Francesca ha svelato il significato del numero 16 e perché voleva portarlo fino alla fine.
Le parole di Francesca hanno commosso tutti presenti in studio. Ha rivelato che il numero 16 aveva un significato speciale per loro perché “è il numero di nostro figlio.
Quando è nato, non stava bene, ha avuto seri problemi. È un miracolo che sia qui”, ha raccontato la concorrente. “Era il bimbo della culla numero 16 in terapia intensiva e io venivo sempre chiamata ‘la mamma del bimbo numero 16’. È uscito da quella culla ed oggi sta benissimo, ma questo numero rappresenta la sua rinascita.”
Alla fine, Amadeus ha rivelato ai due che il pacco numero 16 conteneva soltanto 500 euro. Nonostante ciò, i due si sono abbracciati e hanno festeggiato la loro vittoria.