Mattinata drammatica oggi, domenica 3 agosto, sulla Strada Provinciale 231 in direzione Bari, all’altezza di Terlizzi (provincia di Bari). Una Lancia Delta ha investito un gruppo di cinque ciclisti amatoriali, tutti originari di Andria: tre sono morti sul colpo, un quarto è stato ricoverato in gravi condizioni. Solo uno di loro è riuscito a salvarsi senza gravi conseguenze.
L’incidente è avvenuto per cause ancora in fase di accertamento. Il conducente dell’auto, un uomo di 32 anni, residente a Corato ma di origini ruvesi, ha perso il controllo del veicolo, investendo in pieno i ciclisti prima di finire la corsa contro il guardrail.
Chi erano le vittime
Le vittime sono Antonio Porro, Vincenzo Mantovani e Sandro Abruzzese, tutti appartenenti al gruppo sportivo Ciclo Avis Andria, impegnati in una sessione di allenamento amatoriale. La loro passione per la bicicletta era ben nota in città.
Il 32enne alla guida, rimasto ferito, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia Locale di Terlizzi e Ruvo di Puglia, oltre ai Carabinieri, che stanno conducendo i rilievi e le indagini. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati.