domenica, Giugno 28

Garlasco, parla la mamma di Andrea Sempio: «È innocente, ma avrà l’immagine sporca per sempre»

Delitto di Garlasco, la madre di Andrea Sempio rompe il silenzio

Nel corso della trasmissione “Morning News” su Canale 5, la madre di Andrea Sempio ha rilasciato un’intervista esclusiva per difendere apertamente il figlio, indagato nell’ambito del delitto di Chiara Poggi. La donna, Daniela, ha voluto ribadire pubblicamente l’innocenza di Andrea, denunciando la pressione mediatica e le supposizioni che, a suo dire, stanno danneggiando ingiustamente la loro famiglia.

“Basta bugie in TV e sui giornali”

«Stavo guardando la televisione e sono uscita di casa di mia iniziativa perché sono stufa di sentire tante cose non vere», ha esordito Daniela. Tra i punti chiave toccati nell’intervista, quello relativo alla famosa “impronta 33” trovata nella casa di Chiara Poggi, che secondo i legali di Alberto Stasi apparterrebbe proprio a Sempio. La donna ha replicato: «Se fosse impronta di sudore può darsi, ha frequentato quella casa. Ma impronte di sangue? Impossibile. Mio figlio non è mai entrato lì per ammazzare Chiara».

Leggi anche:Orrore in Italia, due giovani morti in mare: caos sulla spiaggia

Leggi anche:Famiglia sterminata a Roma, viene fuori solo ora: \”Perché li ha uccisi\”

Leggi anche:Muore a 38 anni sulla spiaggia dopo un malore: tragedia davanti ai bagnanti

Lo scontrino di Vigevano: la versione della madre

Daniela ha poi chiarito la questione dello scontrino fiscale, che testimonierebbe la presenza di Andrea a Vigevano la mattina del delitto. «Io sono uscita di casa, sono tornata alle 10 meno 10. Mio figlio era in casa, ha preso le chiavi ed è andato a Vigevano. Lo scontrino l’ha fatto lui. Io non sono mai andata lì quel giorno».

La donna ha raccontato anche di aver conservato lo scontrino dopo che il marito lo aveva trovato: «L’ho preso io e l’ho messo in una busta. Ho lavorato in carcere e so che bisogna sempre pararsi le spalle. Non volevo rischiare».

“Quando è tornato a casa, era pulito: non era uno che ha appena ucciso”

Daniela ha ricostruito anche gli spostamenti del figlio: «È uscito per andare in libreria, poi è passato dalla nonna. L’ho chiamato verso mezzogiorno e mi ha detto che stava tornando a casa. È rientrato con gli stessi vestiti, puliti, come uno che non ha fatto nulla».

“Andrea è innocente, ma resterà marchiato per sempre”

In conclusione, la madre ha ribadito: «Io sono convinta che Andrea mi abbia sempre detto la verità. Non stiamo cercando alibi. Ma anche se verrà scagionato, si porterà sempre dietro un’immagine sporca. Purtroppo gli imbecilli che credono ancora che sia colpevole ci saranno sempre. Ma Andrea non ha mai ucciso Chiara».

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.