martedì, Agosto 26

Donzelli attacca la sinistra: «Difendono Macron invece che l’Italia»

La polemica dopo le parole di Salvini

Continua a far discutere la stoccata di Matteo Salvini contro Emmanuel Macron. Questa volta a difendere il leader della Lega ci ha pensato Giovanni Donzelli, coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia, che in un’intervista a La Stampa ha accusato la sinistra di avere due pesi e due misure. «Non ho mai visto tutta questa attenzione da parte della sinistra quando ad essere attaccata dai ministri stranieri era la premier: invece di difendere l’Italia attaccavano lei. Ora si stupiscono se un italiano fa una battuta su un francese», ha dichiarato.

Secondo Donzelli, la credibilità internazionale del Paese è oggi molto solida: «La verità è che non è mai stata così buona negli ultimi trent’anni: lo spread è ai minimi storici, l’occupazione ai massimi».

La linea sull’Ucraina

L’esponente di FdI ha anche commentato l’annuncio del ministro degli Esteri Antonio Tajani circa la disponibilità italiana a un impegno nelle operazioni di sminamento in Ucraina. «Siamo orgogliosi dei nostri uomini in divisa che contribuiscono a missioni di pace. Se una volta trovato l’accordo fra Mosca e Kiev ci sarà bisogno del loro aiuto, sarà un ulteriore motivo di orgoglio. Ma non abbiamo alcuna intenzione di portare truppe in guerra».

Lo sgombero del Leoncavallo e il caso Askatasuna

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.