mercoledì, Agosto 27

Donzelli attacca la sinistra: «Difendono Macron invece che l’Italia»

Donzelli ha poi affrontato il tema degli sgomberi, dopo la chiusura dello storico centro sociale Leoncavallo a Milano. «In Italia ci sono decine di luoghi dove vengono tollerate occupazioni. Sgombererei volentieri i violenti di Askatasuna a Torino, che stava per ricevere spazi in regalo dal sindaco. Se non è ancora successo, è grazie a una legge regionale voluta da Fratelli d’Italia».

Il caso Schillaci e la gestione Covid

Infine, un passaggio sul ministro della Salute Orazio Schillaci, finito al centro delle polemiche per la sostituzione di due membri della Commissione sui vaccini vicini al mondo no vax. «Finché ha la fiducia della premier, ha quella di tutto il partito», ha assicurato Donzelli. E ha aggiunto: «Durante il Covid sono state fatte scelte politiche assurde, spacciandole per scientifiche. C’è chi ha lucrato su quella situazione. Ora che la commissione di inchiesta ha sollevato il problema, si tenta di nascondere le responsabilità e delegittimare chi vuole fare chiarezza».

Un attacco a tutto campo

Le dichiarazioni del coordinatore di FdI segnano un nuovo capitolo nello scontro politico: da un lato la maggioranza che rivendica risultati e chiede unità nazionale, dall’altro l’opposizione accusata di guardare più a Parigi che a Roma. Uno scontro che, con l’avvicinarsi delle nuove sfide politiche ed economiche, è destinato a infiammarsi ulteriormente.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.