lunedì, Settembre 29

Salvini difende Israele in TV: bufera social, utenti italiani insorgono

Salvini alla TV israeliana, le frasi che hanno scatenato la polemica

Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, ha rilasciato un’intervista al canale israeliano i24 News, durante la quale ha ribadito che “Israele ha diritto a difendersi” e che “l’Italia è vostra amica”. Le parole, pronunciate mentre a Gaza continua il massacro denunciato dalle Nazioni Unite come genocidio, hanno sollevato immediate polemiche non solo in Parlamento ma soprattutto sui social.

Twitter/X, valanga di critiche e insulti

Su Twitter/X molti utenti hanno espresso indignazione. C’è chi scrive: “Pensi che Salvini abbia toccato il fondo e invece la sua missione è dimostrarsi ogni giorno una cloaca più immonda del giorno prima”, raccogliendo migliaia di like e condivisioni. Un altro utente ricorda i ruoli istituzionali ricoperti dal leader leghista: “Dal 2018 al 2025 è sempre stato al governo tranne 16 mesi: non si presenti come novità, è parte del sistema”.

Tra i commenti più virali, quello di un utente che definisce Salvini “buffone ciarlatano”, accompagnando l’insulto al video dell’intervista con oltre 65mila visualizzazioni.

La reazione della rete

Molti hanno sottolineato come Salvini non possa parlare “a nome degli italiani”.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.