mercoledì, Novembre 5

È sempre CartaBianca, Iacchetti si infuria in diretta: “Sono un comico e dico quel c***o che voglio”

Iacchetti ha proseguito, aumentando il pathos:
“Con tutto quello che sta succedendo, la nostra bella Costituzione… traaac, diventa più piccola. E questo è il peggiore errore che un governo possa fare, toccare la Costituzione più bella del mondo.”

“Sono un comico e dico quello che voglio”

Il monologo è poi degenerato in un momento di confusione, con il comico che si è lasciato andare a una difesa viscerale del suo diritto di parola: “Loro si attaccano a qualsiasi cosa, non reagiscono, insultano, graffiano. Mi dicono: ‘Tu sei un comico, non puoi dire queste cose, fai il politico’. No, non lo faccio il politico. Sono un comico e dico quel c***o che voglio.”

Le sue parole hanno scatenato reazioni contrastanti sui social: da chi lo applaude per il coraggio a chi lo accusa di incoerenza e protagonismo.

Nel corso degli anni, Enzo Iacchetti è passato dall’essere il volto rassicurante della satira televisiva a una figura sempre più polemica e diretta, capace di alternare momenti di leggerezza a dichiarazioni di forte impatto politico. Il suo nuovo ruolo a È sempre CartaBianca lo ha trasformato in una presenza imprevedibile, spesso capace di catalizzare l’attenzione più dei politici stessi.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.