venerdì, Settembre 5

Esplosione in centro addestramento polizia: morti tre agenti

Secondo le prime informazioni, l’incidente potrebbe essere legato alla movimentazione di materiale esplosivo da parte di una squadra di artificieri. La deflagrazione si sarebbe verificata all’interno di un edificio che ospita l’ufficio speciale dello sceriffo, la squadra anti-incendi dolosi e il reparto artificieri.

Fonti del Los Angeles Times parlano di una procedura di routine trasformata in tragedia. La causa esatta resta da accertare, ma l’ipotesi più probabile è quella di un errore durante le operazioni di bonifica di ordigni o materiali instabili.

L’area isolata: “Rischio di nuovi ordigni”

La zona è stata completamente evacuata e messa in sicurezza. Le forze dell’ordine hanno steso un enorme telo attorno all’area interessata mentre altre unità specializzate continuano la bonifica. Il timore principale è la presenza di ulteriori esplosivi all’interno del centro.

L’intensità della deflagrazione

L’onda d’urto è stata talmente potente da distruggere i finestrini di un Suv della polizia a oltre 25 metri di distanza. Gli edifici circostanti hanno riportato danni strutturali e le autorità hanno chiesto a residenti e curiosi di non avvicinarsi fino al termine delle operazioni.

Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per ricostruire la dinamica esatta e stabilire eventuali responsabilità. Nel frattempo, le bandiere degli uffici governativi di Los Angeles saranno a mezz’asta in segno di lutto.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.