La puntata del 9 novembre di Che Tempo Che Fa si è aperta con un momento di profonda emozione. Fabio Fazio, visibilmente colpito dalla notizia della morte di Peppe Vessicchio, ha dedicato l’intera serata alla memoria del maestro, scomparso l’8 novembre a 69 anni a causa di una polmonite interstiziale.
“Questa sera abbiamo tutti sul cuore questo peso grosso”, ha detto Fazio, sottolineando come la scomparsa del direttore d’orchestra abbia lasciato un vuoto non solo nel mondo dello spettacolo ma anche nella vita personale del conduttore: “Abbiamo perso una persona a cui vogliamo bene. E noi di Che Tempo Che Fa abbiamo perso un amico”.
“E’ una puntata un po’ difficile per noi, perchè questa sera abbiamo tutti sul cuore questo peso grosso. Abbiamo perso tutti una persona a cui vogliamo bene e tutti noi di che tempo che fa abbiamo perso un amico. Questa puntata è totalmente dedicata a lui”
Fabio Fazio dedica la… pic.twitter.com/LyP93zsi6J
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 9, 2025
Una puntata dedicata a un amico sincero
Fazio ha ricordato che appena una settimana prima Vessicchio sarebbe dovuto essere ospite in studio per presentare il suo libro dedicato a Mozart. La partecipazione era stata rimandata a causa di una “brutta tosse”, un dettaglio che oggi assume un tono ancora più doloroso.


















