mercoledì, Maggio 7

Incendio al supermercato Lidl di Pontecagnano: fuga dei clienti, arrivano i pompieri

Vasto incendio al supermercato Lidl di Pontecagnano, in provincia di Salerno, questa mattina. Le fiamme sono divampate in un container che si trovava all’esterno del punto vendita. Panico tra i clienti, sorpresi dal fumo che si è liberato nell’aria.

 

Gli avventori sono fuggiti, ma fortunatamente non risultano feriti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Salerno, che hanno avviato le operazioni di spegnimento e la messa in sicurezza dell’area.

Incendio al Lidl di via Vespucci a Pontecagnano

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, i vigili del fuoco sono stati allertati per un rogo divampato all’interno di un container compattatore del cartone, situato nell’area di carico/scarico merci del supermercato in via Amerigo Vespucci. I pompieri sono intervenuti con una squadra operativa e un’autobotte. Una volta giunti sul posto, hanno dato avvio alle operazioni di spegnimento.

Al momento sono in corso accertamenti sull’origine dell’incendio: non è chiaro se la matrice sia accidentale oppure dolosa.

Intervento dei vigili del fuoco di Salerno per il rogo al container

In supporto alle operazioni sono arrivati anche i tecnici e gli operai della ditta appaltatrice, incaricati di spostare il container per permettere ai soccorritori di aprirlo e favorire così il raffreddamento completo. Solo in un secondo momento potrà cominciare la bonifica dell’area.

I vigili del fuoco, i cosiddetti “caschi rossi”, sono impegnati nell’estinzione degli ultimi focolai.

Al termine delle operazioni sarà possibile iniziare le indagini per chiarire l’origine dell’incendio. Presenti anche le forze dell’ordine, che non escludono di acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.