venerdì, Agosto 29

US Open, Sinner domina Popyrin: 6-3 6-2 6-2 e vola al terzo turno contro Shapovalov, le sue parole

Intervistato anche da SuperTennis, Sinner ha spiegato meglio le sue sensazioni: «Non è facile giocare contro di lui al secondo turno. Non ho servito benissimo, ma ho risposto bene e questo mi ha dato sicurezza. Da fondo campo mi sento bene, anche se posso migliorare ancora qualcosa. Stiamo cambiando piccoli dettagli alla battuta e a volte faccio un po’ di fatica. Il tennis sta diventando sempre più veloce, fisico e tattico, e noi ci stiamo preparando bene a tutto questo».

Prossimo avversario: Shapovalov

Il prossimo ostacolo sulla strada di Sinner si chiama Denis Shapovalov. Il canadese ha eliminato il francese Royer e affronterà l’azzurro in un terzo turno che si preannuncia spettacolare. Sinner partirà favorito, ma servirà una versione più continua al servizio per evitare cali di concentrazione.

Un percorso da campione

Con questa vittoria, Sinner centra la 23ª vittoria consecutiva sul cemento a livello Slam, confermandosi come l’uomo da battere a Flushing Meadows. Dopo il ritiro in finale a Cincinnati, le sue condizioni fisiche sembrano sotto controllo: la gestione dello staff e l’esperienza accumulata stanno facendo la differenza.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.