venerdì, Maggio 16

Gianmarco Tamberi, malore improvviso stronca lo zio Giorgio Bartolucci: «Un maestro di vita»

Gianmarco Tamberi, lo zio Giorgio Bartolucci muore durante il footing: «Sei stato un maestro di vita»

Un malore improvviso ha stroncato Giorgio Bartolucci, zio del campione olimpico Gianmarco Tamberi, mentre stava facendo footing a Sirolo, nelle Marche. L’uomo, 61 anni, si è accasciato mentre si allenava con un amico. Inutili i soccorsi.

È stato lo stesso Tamberi a dare l’addio allo zio con un messaggio commosso su Instagram: «A volte la vita sa essere veramente una merda. Sei stato un maestro di vita», ha scritto, condividendo anche una foto ricordo.

La tragedia a Sirolo

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 13 maggio lungo i sentieri del Coppo, in via Ancarano. Bartolucci si trovava con un amico quando è stato colpito da un arresto cardiaco. Immediata la chiamata al 112, con i soccorritori del 118 giunti rapidamente sul posto, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.

Chi era Giorgio Bartolucci

Bartolucci era titolare della Bartolucci Fixing System, azienda di Camerano specializzata in sistemi di fissaggio in plastica. Era sposato con Catia Piastrellini, sorella della madre di Gianmarco Tamberi, e padre di due figli, Leonardo e Tommaso. Aveva compiuto 61 anni ad aprile.

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale e l’intera famiglia Tamberi, molto legata al territorio. Anche il mondo dello sport si è stretto attorno al campione azzurro in queste ore di dolore.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.