martedì, Aprile 1

Manuela Bianchi: “Dassilva è l’uomo che ho amato di più”. La nuova versione sull’omicidio di Pierina Paganelli

L’obiettivo dell’incidente probatorio, chiesto dalla Procura e concesso dal gip, è quello di cristallizzare la testimonianza della Bianchi per renderla utilizzabile anche in caso di eventuali cambiamenti di versione futuri. Per la difesa di Dassilva, rappresentata dagli avvocati Riario Fabbri e Andrea Guidi, restano numerose incongruenze che devono essere chiarite.

La giornata del delitto e la richiesta di scarcerazione

La testimonianza si è poi concentrata sul pomeriggio del 3 ottobre, giorno in cui Dassilva – ferito a una gamba per un incidente – si sarebbe recato a casa della Bianchi. Il racconto dettagliato sarà fondamentale per la decisione del gip sulla richiesta di scarcerazione presentata dai legali del senegalese, che resta attualmente in carcere con l’accusa di omicidio.

L’udienza, iniziata ieri, è stata prorogata fino alla giornata di oggi, 26 marzo, per completare l’analisi della deposizione. A questo punto, molto dipenderà dalla valutazione dell’attendibilità della Bianchi: se considerata credibile, potrebbe segnare una svolta decisiva per la libertà di Dassilva. Ma restano ancora troppi interrogativi aperti.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.

Lascia un commento