Tra i primi a lasciare il chiostro, Leonardo DiCaprio e Kim Kardashian, aiutati dal personale dell’evento. Presenti anche Mick Jagger, Tom Brady, Oprah Winfrey, Orlando Bloom, Ellie Goulding, e le sorelle Khloe e Kylie Jenner. Il clima surreale, tra flash, urla e abiti fradici, ha dato alla serata un tono tragicomico che ha fatto rapidamente il giro del web.
Un matrimonio simbolico… ma col botto
Bezos, 61 anni, e Sanchez, 55, avevano già celebrato il matrimonio civile negli Stati Uniti alcune settimane fa, secondo quanto rivelato dal Daily Mail. Quello italiano è un evento simbolico, pensato come celebrazione in grande stile della loro storia d’amore, che dura ormai da due anni.
Venezia è stata scelta per il suo fascino senza tempo, tra arte, romanticismo e paesaggi da sogno. Ma la città lagunare, bellissima quanto imprevedibile, ha voluto lasciare il segno: una tempesta improvvisa che ha costretto l’organizzazione a sospendere il primo evento ufficiale del weekend.
Weekend ancora lungo: nuovi eventi in programma
La pioggia, però, non sembra aver rovinato del tutto l’atmosfera. Dopo il fuggi fuggi generale e i cambi d’abito forzati, la macchina organizzativa è ripartita. Oggi, 27 giugno, è prevista la cerimonia simbolica vera e propria, in una location ancora top secret ma sempre a Venezia. Sabato 28 giugno, invece, un white party in barca con destinazione Murano chiuderà il lungo fine settimana.
“Anche i miliardari non controllano il tempo,” ha commentato con ironia un addetto ai lavori. Ma forse proprio questo imprevisto, con gli ospiti costretti a condividere ombrelli e rifugiarsi insieme sotto i portici veneziani, ha reso l’inizio delle nozze ancora più umano e memorabile.