Secondo la criminologa e consulente della difesa Roberta Bruzzone, Valeria Bartolucci è oggi in condizioni mentali critiche: “È stata tritata da un anno e mezzo di pressione mediatica, è una donna in serissime difficoltà psicologiche. In accordo con l’avvocato stiamo valutando un ricovero in una struttura psichiatrica”.
L’avvocata Rinaldi ha confermato lo stato di fragilità della sua assistita anche durante un collegamento con la trasmissione Ore 14: “Dal giovedì prima dell’audio, Valeria aveva problemi legati all’assunzione di farmaci. Non sappiamo con precisione il contenuto di quell’audio, ma la situazione va gestita con cautela”.
Valeria è anche indagata per minacce alla nuora di Pierina
Oltre a essere una figura chiave nell’indagine sull’omicidio di Paganelli, Bartolucci è anche indagata in un procedimento parallelo per minacce e diffamazione ai danni di Manuela Bianchi, dopo aver scoperto la relazione della donna con suo marito.
Nel frattempo, Louis Dassilva rimane in carcere con l’accusa di omicidio aggravato. Ma con un nuovo silenzio e un potenziale crollo psichico della moglie, le indagini si complicano ancora di più.