mercoledì, Aprile 9

La Russa visita Sgarbi al Gemelli: «Non smetterai mai di vedere la bellezza»

E per chi come Sgarbi ha fatto della passione per il bello e dell’amore per l’arte una missione, ogni piccolo segnale può essere la miccia per ripartire. La Russa ha concluso con parole di speranza: «I medici mi hanno detto che c’è un miglioramento. Gli ho chiesto di tornare, abbiamo bisogno del suo aiuto su un progetto artistico. E quando mi ha guardato, ho capito che dobbiamo fare di tutto per riportarlo indietro. Vittorio deve tornare a essere la pantera che conosciamo».

Un ritorno atteso da tutti

Intanto, negli ambienti culturali e televisivi, la speranza di rivedere presto Sgarbi in scena è condivisa da molti. Il mondo dell’arte, che lui ha reso popolare con linguaggio irriverente e passione travolgente, attende il suo ritorno. Perché, come ha detto lo stesso La Russa, «abbiamo bisogno di lui. Della sua visione, della sua voce, del suo sguardo che sa vedere la bellezza anche dove gli altri non la notano».

Che questa visita possa essere l’inizio di una nuova rinascita. Per Sgarbi, per chi soffre in silenzio, e per tutti noi che crediamo ancora che la cultura sia una forma potente di resistenza.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.