Una drammatica vicenda ha scosso la comunità di Chiusaforte, in Friuli Venezia Giulia, nella mattinata di ieri.
Un giovane ingegnere di 35 anni, residente a Feltre, è stato trovato senza vita sul greto del fiume Fella, dopo essersi lanciato nel vuoto da un viadotto. Questo tragico evento è avvenuto a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto il suo veicolo all’interno della galleria Zannier, situata lungo l’autostrada A23 Udine-Tarvisio.
Il Terribile Incidente
La sequenza degli eventi è iniziata intorno alle 8.30, quando alcuni automobilisti hanno notato un’auto incidentata all’interno della galleria, precisamente al chilometro 80 dell’A23, in direzione sud. Il veicolo, un’utilitaria a noleggio, aveva subito un impatto violento contro la parete laterale del tunnel. Quando le squadre di emergenza sono arrivate sul posto, il conducente non era più presente all’interno dell’auto.
Fonte consigliata: Italianews
Secondo le ricostruzioni effettuate dalla Polizia Stradale di Amaro, l’ingegnere si sarebbe allontanato a piedi, percorrendo il tunnel in direzione opposta rispetto al suo veicolo. Dopo aver raggiunto il viadotto che sovrasta il fiume Fella, il giovane avrebbe scavalcato il parapetto e si sarebbe lanciato nel vuoto, precipitando per diverse decine di metri.
Testimonianze e Interventi di Emergenza
Un dipendente di Autostrade per l’Italia, presente sul luogo per gestire la viabilità in attesa dei soccorsi, ha raccontato di aver visto il 35enne pochi istanti prima del gesto fatale. “Stava bene e non aveva bisogno di aiuto”, ha dichiarato l’addetto, il quale si è poi allontanato per proseguire con le operazioni di soccorso. Purtroppo, nel frattempo, il giovane ha compiuto il tragico gesto.















