Sinner parte con il piede giusto: battuto Nardi al primo turno
inizia il suo Wimbledon 2025 nel migliore dei modi, superando Luca Nardi in tre set (6-4, 6-3, 6-0) in un derby tutto azzurro. L’altoatesino, numero uno del mondo, ha mostrato fin da subito solidità e concentrazione, prendendo il controllo del match a partire dal secondo set e chiudendo l’incontro in un’ora e 48 minuti.
Cambio look a sorpresa: niente completo verde
A sorprendere i tifosi, oltre alla prestazione in campo, è stato il look inedito del campione italiano. Jannik Sinner ha infatti abbandonato il suo consueto completo verde – diventato quasi iconico per i suoi fan – per presentarsi in campo con una nuova divisa bianca, in linea con la tradizione cromatica di Wimbledon ma decisamente diversa rispetto alle ultime uscite.
Sui social i fan non hanno mancato di far notare il cambiamento. “Ma dov’è finita la divisa verde?”, ha scritto qualcuno su X (ex Twitter), mentre altri hanno apprezzato il nuovo stile: “Elegante, sembra più maturo anche nell’outfit”. Una scelta forse simbolica, che segna un Sinner sempre più consapevole e in controllo anche della propria immagine.
“Felice della mia performance al servizio”
Al termine del match, Sinner ha commentato così la sua prestazione: “È un peccato giocare contro un altro italiano, ma sono contento della mia partita e dell’atmosfera che si respira qui. Dopo Halle abbiamo lavorato molto sul servizio e credo si sia visto. Dopo il primo set ho cercato di alzare il livello e sono soddisfatto di come ho chiuso il match”, ha dichiarato il n.1 Atp.
“Non ricordo l’ultima volta che a Londra facesse così caldo”, ha poi aggiunto scherzando. Ora lo attende l’australiano Aleksandar Vukic, già battuto due volte in passato (Adelaide e Sofia), ma mai in uno Slam.