sabato, Luglio 12

Wimbledon, Sinner domina Djokovic e vola in finale: Alcaraz lo aspetta

Nel terzo set arriva l’unico vero sussulto di Djokovic, che riesce a strappare il servizio a Sinner e a portarsi avanti 3-0. Ma il numero 1 del mondo non si scompone: recupera il break, aggancia il 3-3 e allunga. Chiude il match 6-4, dopo aver sprecato due match point sul 5-3, al terzo tentativo. Il Centrale di Wimbledon con un lungo applauso saluta l’uscita di scena di Djokovic. Il serbo è parso molto deluso dopo la quinta sconfitta consecutiva contro Sinner, quella in cui è stato battuto in maniera più netta.

Per questo, Sinner ha fatto un gesto verso il pubblico per salutare Djokovic che abbandona Wimbledon.

Numeri da urlo per Sinner

La prestazione di Sinner è stata quasi perfetta: 12 ace, 74% di prime palle in campo, solo 16 errori non forzati e 35 vincenti. Ha concesso appena due palle break in tutto il match, confermando la sua crescita anche nei momenti più delicati.

Djokovic, apparso appannato fisicamente e costretto anche a ricorrere al fisioterapista, ha provato a reagire nel terzo set, ma l’intensità e la precisione di Sinner hanno avuto la meglio. Il serbo chiude così la sua avventura a Wimbledon senza riuscire a raggiungere la finale per l’ennesima volta.

La sfida con Alcaraz: è di nuovo finale

Domenica

andrà in scena una delle finali più attese degli ultimi anni: Sinner vs Alcaraz, nuovo capitolo della rivalità che sta infiammando il tennis mondiale. I due si affronteranno per la terza volta in una finale nel 2025, dopo le vittorie dello spagnolo al Roland Garros e agli Internazionali d’Italia.

Nei confronti diretti Alcaraz è avanti 8-4, ma questa volta Sinner arriva all’appuntamento con una fiducia mai vista prima. E con Wimbledon pronto ad assistere a uno spettacolo indimenticabile.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.