sabato, Marzo 29

“Che squallore”: Benigni, il durissimo attacco dell’Avvocato

Montanari è noto per aver suggerito l’esistenza di una seconda immagine riflessa delle stelle vicino a grandi masse, oltre a quella comunemente attribuita all’effetto lente gravitazionale, e per le sue critiche alla teoria della relatività, sostenendo una visione più semplice e intuitiva basata su un modello euclideo-newtoniano dell’universo. Vive in una casa di campagna progettata dai celebri architetti Cesare Leonardi e Franca Stagi, la cui opera è esposta nei principali musei internazionali di design.

 

Il suo tweet in queste ore contro il discorso in Rai di Roberto Benigni, sta facendo piuttosto discutere.

Roberto Benigni e l’Unione Europea: Un’Apologia Appassionata

Recentemente, il celebre attore e regista italiano Roberto Benigni ha espresso il suo fervente sostegno all’Unione Europea, definendola “la più grande costruzione istituzionale realizzata dall’essere umano negli ultimi 5.000 anni”. Durante il programma televisivo “Il sogno” trasmesso su Raiuno, Benigni ha sottolineato l’importanza storica e sociale dell’UE come progetto di pace e unità tra i popoli .

Benigni ha riconosciuto che molti percepiscono l’Unione Europea come un’entità burocratica distante, ma ha enfatizzato come essa rappresenti una delle più importanti costruzioni politiche, sociali ed economiche della storia recente. Ha descritto l’UE come “un sogno, un’emozione” e ha invitato i cittadini a provare gioia per il fatto di essere europei .

Il comico ha inoltre ricordato il Manifesto di Ventotene, redatto da Altiero Spinelli, Ernesto Rossi e Eugenio Colorni durante la Seconda Guerra Mondiale, come una visione rivoluzionaria che ha gettato le basi per l’idea di un’Europa unita.

Ha elogiato l’UE come “un progetto, un ideale, una speranza, una sfida, un sogno” nato dal coraggio e dalla lungimiranza di questi tre uomini.

Benigni ha concluso il suo intervento con un messaggio di speranza, affermando che il sogno della pace universale è realizzabile e inevitabile, invitando tutti a riconoscersi come fratelli in un’Europa unita .

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *