mercoledì, Novembre 5

È sempre CartaBianca, Iacchetti si infuria in diretta: “Sono un comico e dico quel c***o che voglio”

Enzo Iacchetti torna protagonista a È sempre CartaBianca con un nuovo sfogo che ha lasciato il pubblico di Rete 4 diviso e sorpreso.
Il conduttore e comico di Striscia la Notizia, ospite fisso di Bianca Berlinguer, si è lanciato in un acceso monologo contro il governo e le modifiche alla Costituzione, culminato con una frase che ha fatto il giro del web: “Sono un comico e dico quel c***o che voglio.”

Da pro-Pal a voce anti-governo

Non è la prima volta che Iacchetti accende la polemica nello studio di Rete 4. Qualche settimana fa, il suo violento alterco con Eyal Mizrahi, presidente dell’associazione “Amici d’Israele”, aveva infiammato i social. L’attore lo aveva insultato in diretta e minacciato di “tirargli un pugno”, rifiutandosi poi di chiedere scusa. Quel momento, trasmesso integralmente da *È sempre CartaBianca*, gli aveva attirato simpatie tra i telespettatori più critici verso Israele e gli era valso il titolo — non ufficiale — di “idolo dei pro-Pal”.

Ora, il nuovo bersaglio è il governo Meloni.
Durante la puntata del 4 novembre, dedicata alla riforma della giustizia, Iacchetti ha alzato i toni, lamentando quella che definisce una “progressiva erosione” della Costituzione italiana.

“La Costituzione diventa più magra”

A parte il fatto che piano piano la Costituzione nostra diventa sempre più magra, e questa è la cosa che mi fa più paura, cara Bianca”, ha detto con tono acceso rivolgendosi alla Berlinguer. “Perché se ne fregano”, ha aggiunto la conduttrice, d’accordo con l’ospite.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.