La villa di via Carducci, quella dove abitava Alberto Stasi ai tempi del suo fidanzamento con Chiara Poggi e diventata uno dei simboli del caso di Garlasco, è ancora oggi di proprietà della madre, Elisabetta Ligabò.
Nonostante le voci di vendita che si susseguono dal 2009, la casa non è mai passata di mano e resta formalmente legata al nome della famiglia Stasi.
La villa mai venduta
La famiglia Stasi acquistò la villa di Garlasco circa venticinque anni fa, quando si trasferì da Liscate. Dopo il delitto del 2007 e il clamore mediatico, Nicola Stasi e la moglie Elisabetta avevano manifestato la volontà di venderla per lasciare il paese. Nel 2016, la casa apparve persino su un portale immobiliare con un prezzo di 610 mila euro, ma nessun acquirente si fece avanti.
Il mutuo e l’ipoteca del 2019
Oggi la villa, dall’aspetto chiuso e abbandonato, rimane intestata alla signora Stasi. Nel 2019, Elisabetta Ligabò ha acceso un mutuo di 60 mila euro con Banca Creval, garantito da un’ipoteca sull’immobile. Le rate vengono regolarmente pagate ogni 5 del mese. Prima di accendere il nuovo finanziamento, la banca ha richiesto la cancellazione di due vecchie ipoteche fondiarie ancora registrate dai tempi di Cariplo, risalenti ai primi anni Duemila.




















