Nuovo capitolo nello scontro tra Elly Schlein e Giorgia Meloni. Dopo le dichiarazioni della segretaria del Partito Democratico ad Amsterdam, che aveva denunciato un presunto “rischio per la democrazia” in Italia, è arrivata la replica tagliente di Vittorio Feltri. Ospite del programma 4 Di Sera, il fondatore di Libero ha liquidato le parole della leader dem come “niente di nuovo”.
Feltri: “Non è politica, ma vanità personale”
Feltri non usa mezzi termini: «Non è una novità, lo ha fatto altre volte, magari con toni più sommessi… Ma ogni volta che parla della Meloni, la insulta». Secondo il giornalista, le parole della Schlein andrebbero oltre il confronto politico: «Non c’è di mezzo solo la politica, ma anche una vanità personale. La cosa non mi stupisce, anche se è molto sgradevole».
Il giornalista ha poi commentato anche la tesi della segretaria Pd secondo cui la democrazia sarebbe “a rischio”: «È una follia — ha detto Feltri — la democrazia non è a rischio. Non c’è nessun governo di destra-destra, c’è un governo di destra. Punto».
#Feltri difende #Meloni: “#Schlein in crisi, grida al fascismo”#4disera Weekend pic.twitter.com/Ff8dKTnoYX
— 4 di sera (@4disera) October 19, 2025