Bufera nella Commissione Covid: FdI accusa il Pd di collusione con Arcuri
Nuova escalation di tensione politica all’interno della Commissione d’inchiesta parlamentare sulla gestione dell’emergenza Covid. A scatenare il caos è una nota diffusa da Fratelli d’Italia, nella quale si accusa direttamente una rappresentante del Partito Democratico di aver passato documenti riservati all’ex commissario straordinario Domenico Arcuri.
“La senatrice Zambito ha ricevuto materiale dalla struttura di Arcuri”
Nel mirino del partito guidato da Giorgia Meloni c’è la senatrice Ylenia Zambito, capogruppo del Pd in Commissione. Secondo quanto riportato da FdI, la senatrice avrebbe ammesso di “aver sentito la struttura commissariale di Arcuri” e di “essersi fatta mandare del materiale”. Un gesto che Fratelli d’Italia non ha esitato a bollare come “gravissimo” e potenzialmente lesivo del lavoro stesso della Commissione d’inchiesta.
Documenti riservati passati in aula?
Il caso è esploso durante la seduta del 20 maggio, quando Zambito avrebbe riportato in aula il contenuto di una mail, descritta come “corrispondenza privata tra la struttura commissariale presieduta da Arcuri e l’audito Antonio Boccia”, rappresentante della Peristegraf Srl.