lunedì, Luglio 7

Garlasco, il caso Sempio si infiamma: l’avvocata Angela Taccia posta su Instagram “Guerra dura senza paura”

Poco dopo è arrivato un secondo messaggio, più enigmatico, ma denso di significato: «Lascia che l’oceano ti insegni che puoi essere sia calmo che caotico, gentile e forte». Un post che molti hanno interpretato come una metafora della battaglia legale in corso, ma anche della personalità dell’avvocata, sempre più esposta sotto i riflettori.

Secondo le indiscrezioni, Sempio si sarebbe appellato all’articolo 375 comma 4 del Codice di Procedura Penale, norma che consente all’indagato di non presentarsi a un interrogatorio se non ritiene opportuno farlo in quel momento.

Chi è Angela Taccia, l’avvocata che difende Sempio

In molti si sono chiesti in queste ore chi sia Angela Taccia, la professionista che affianca il 37enne in questo caso così complesso. Quando Sempio finì per la prima volta nel registro degli indagati, Taccia era ancora una praticante legale. Con il tempo è diventata avvocato a tutti gli effetti, scegliendo di affiancarsi a Massimo Lovati, legale di lungo corso, per collaborare alla difesa.

Secondo quanto riportato da DonnaGlamour, a presentarli sarebbe stato il fidanzato di Angela, nel lontano 2005. Da allora, Taccia e Sempio hanno mantenuto un legame di amicizia, e lei non ha mai smesso di difendere la sua innocenza.

“Pensava fosse una multa. Era l’avviso di garanzia”

In un’intervista al Corriere della Sera, Angela Taccia ha raccontato uno dei momenti chiave di questo nuovo capitolo giudiziario: «Quando sono state riaperte le indagini, Andrea aveva ricevuto un avviso per andare a ritirare una notifica dai carabinieri. Pensava fosse una multa, anche se non aveva fatto infrazioni. Invece era l’avviso di garanzia».

Una storia giudiziaria sempre più intricata, che ora intreccia indagini, sospetti e comunicazione social. E intanto, da Pavia a Instagram, il caso Garlasco torna ad accendersi.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.