martedì, Dicembre 10

Incendio in una fabbrica di plastica: ci sono feriti gravi

Incendio in una fabbrica di plastica: ci sono feriti gravi

Incendio in una Fabbrica di Plastica: Numerosi Feriti, Due in Gravi Condizioni

 

Questa mattina, un incendio di notevoli proporzioni è divampato in una fabbrica di lavorazione della plastica, causando gravi ferite a diverse persone.

 

L’incidente ha avuto luogo presso la Alipar di via Lidi Ferraresi a Fiscaglia, nella provincia di Ferrara. Secondo le prime informazioni disponibili, cinque dipendenti dell’azienda sono rimasti feriti. Mentre tre di loro hanno riportato ferite lievi, due sono in condizioni critiche e sono stati trasportati in ospedale con l’elicottero.

 

La Dinamica dell’Incidente

 

L’incendio ha avuto origine intorno alle 7:40 di questa mattina, quando alcuni operai stavano utilizzando un flessibile. Durante l’operazione, delle scintille sono venute in contatto con una bombola di acetilene, provocandone l’esplosione. L’esplosione ha dato origine a una colonna di fumo nero, visibile a distanza di decine di metri. L’incendio si è rapidamente propagato, coinvolgendo l’intera area di produzione della fabbrica.

 

I Feriti

 

Dei cinque dipendenti feriti, due sono in condizioni particolarmente gravi. Uno di loro è stato trasportato in elicottero al Maggiore di Bologna con ustioni di media gravità, mentre l’altro è stato trasferito all’ospedale Bufalini di Cesena a causa delle gravi ustioni riportate. Le altre tre persone hanno subito ferite meno serie e sono state trattate sul posto dalle squadre di soccorso.

 

Intervento delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco

 

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco con squadre provenienti da Ferrara e Codigoro, insieme ai carabinieri, alla Polstrada, alla Polizia locale e ai servizi di emergenza del 118, compreso l’elisoccorso proveniente da Ravenna. Grazie al tempestivo intervento dei pompieri, le fiamme sono state circoscritte e si è evitato che l’incendio si propagasse a un’abitazione vicina e a un campo di stoppie di grano adiacente. Poco prima delle 9:30, i vigili del fuoco erano riusciti a mettere sotto controllo gran parte dell’incendio, anche se le operazioni di spegnimento sono proseguite fino alle 10:00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *