Ritrovata la bambina scomparsa a 14 mesi: da un passato di abbandono e droga a un futuro di speranza
Una storia che tocca il cuore e scuote le coscienze: una bambina di appena 14 mesi è stata finalmente ritrovata dopo essere scomparsa nel nulla per oltre un anno. Una vicenda drammatica fatta di abusi, degrado e trascuratezza, che si trasforma oggi in un racconto di salvezza e di rinascita.
Le autorità hanno salvato la piccola da una situazione ai limiti dell’umano, restituendole la possibilità di vivere una vita finalmente degna di essere chiamata tale.
Una storia nata da una relazione tossica
Tutto ha avuto inizio mesi fa, quando una giovane donna italiana ha denunciato la sua relazione difficile e pericolosa con un uomo straniero. L’uomo, irregolare sul territorio italiano e noto solo con un soprannome, avrebbe abusato psicologicamente e fisicamente della donna, costringendola a vivere in un clima di costante paura. Secondo la testimonianza della madre, l’uomo l’avrebbe anche obbligata a portare avanti la gravidanza con la promessa — o piuttosto la minaccia — che grazie alla nascita della bambina avrebbe potuto ottenere un permesso di soggiorno.