sabato, Settembre 6

Mauro Corona contro Paolo Crepet: rissa verbale in tv, “Che mi venga di fronte”

“Io non ho mai glorificato il vino. Ho solo raccontato il mio problema e ho scritto un libricino per i giovani, Guida poco che devi bere, per metterli in guardia dai rischi. Pretendere che i giovani non bevano è come pretendere che non piova. Ma io non ho mai incitato a bere, anzi, ho sempre invitato alla prudenza”.

Corona al contrattacco

Il tono si è fatto sempre più acceso: “Questo suo tirarmi in ballo senza conoscermi, non mi è piaciuto. Mi venga di fronte, non mi nascondo. Che impari prima di tutto l’umiltà, perché di spocchia ne ha da vendere”. E ancora: “Vuole insegnare a tutti come vivere e come comportarsi, ma guardi Bianchina (Bianca Berlinguer, ndr), persino Cesare Lombroso sapeva più cose di lui. Basta con questa prosopopea da ‘io sono io e voi non siete niente’”.

Una polemica destinata a proseguire?

La scintilla tra i due intellettuali sembra destinata a non spegnersi presto. Da un lato Crepet, che da anni mette in guardia sui rischi dell’alcol tra i giovanissimi, dall’altro Corona, che rivendica la propria testimonianza come monito e non come esaltazione. La sensazione è che i due potrebbero presto tornare a incrociare le lame, magari proprio nello studio di Rete4, davanti alle telecamere.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.