venerdì, Novembre 22

Meteo, cambia tutto di nuovo: cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Cosa Ci Aspetta nel Fine Settimana della Festa della Mamma

Durante il fine settimana della Festa della Mamma, ci aspetta un cielo sereno su tutta la penisola con temperature in netto aumento. Ad Oristano, il termometro potrebbe raggiungere i 30°C, mentre a Foggia si attenderanno 29°C. Temperature intorno ai 28°C saranno registrate a Forlì, Bologna, Bolzano, Ferrara, Firenze, Rovigo, Siracusa e Terni. Nella Pianura Padana, i valori oscilleranno tra i 25 e i 26°C, superando leggermente la media per il periodo.

Secondo quanto riportato su “Meteo.it”, durante la giornata di Domenica 12 Maggio, in occasione della Festa della Mamma, l’area di alta pressione si estenderà ulteriormente, garantendo una maggiore stabilità in tutta Italia.

Solo nel corso delle ore pomeridiane, a causa del passaggio di correnti d’aria più fresche in quota, potrebbero verificarsi fenomeni di instabilità sulle zone montuose, con la possibilità di temporali localizzati o brevi piogge, soprattutto sull’arco alpino. Tuttavia, le temperature saranno l’elemento più rilevante, con un deciso aumento rispetto ai giorni precedenti.

Nuove Perturbazioni in Arrivo da Lunedì

A partire da lunedì, nuove perturbazioni atlantiche si avvicineranno all’Italia dalla Francia. Lunedì, si prevedono piogge sul Nord-Ovest, mentre da martedì 14 a giovedì 16 potrebbe iniziare una fase anomala. Durante questo periodo, l’Italia sarà divisa in due: al Nord si registreranno precipitazioni abbondanti, mentre al Sud potrebbe arrivare la prima ondata di caldo africano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *