giovedì, Luglio 10

Panico sul volo Ryanair: aereo urta barriera in fase di atterraggio a Kalamata, passeggeri nel caos

I passeggeri, trattenuti nei posti, sono rimasti bloccati per diversi minuti fino all’arrivo dei vigili del fuoco, allertati per un potenziale rischio incendio. “Temevamo che si sviluppassero fiamme”, ha aggiunto un altro testimone, riferendosi alla recinzione colpita dall’ala dell’aereo.

La conferma di Ryanair: nessun ferito, ma paura vera

In una nota ufficiale, Ryanair ha confermato che “l’estremità dell’ala ha toccato una barriera durante il rullaggio dopo l’atterraggio” e che il personale ha provveduto a far scendere tutti i passeggeri in sicurezza dopo le dovute verifiche tecniche.

Il velivolo è stato fermato per ispezione e manutenzione straordinaria. Non si sono registrati feriti, ma lo spavento è stato notevole. Solo l’intervento rapido degli addetti aeroportuali ha evitato conseguenze peggiori.

L’ennesimo episodio che fa discutere

L’episodio riaccende l’attenzione sulla safety delle operazioni aeree nelle destinazioni turistiche più affollate, specialmente durante l’estate. Kalamata, destinazione sempre più popolare, potrebbe non disporre delle infrastrutture adeguate per gestire l’aumento del traffico aereo.

Intanto, i passeggeri del volo FR6080 ricorderanno a lungo quel viaggio che, per pochi centimetri, non si è trasformato in tragedia.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.