martedì, Luglio 8

Tentato furto nella villa di Valentino a Roma: ladri messi in fuga dai colpi del vigilante

Valentino Garavani, paura nella villa romana: ladri in fuga dopo i colpi del vigilante

Domenica sera

da brividi per lo stilista Valentino Garavani, nella sua lussuosa villa all’Appia Antica, a Roma. Intorno alle 19, due malviventi incappucciati hanno tentato di introdursi nella proprietà mentre il celebre couturier si trovava all’interno insieme ad alcuni collaboratori. Il colpo, però, è fallito grazie all’intervento del vigilante privato, che ha esploso un colpo di pistola in aria mettendo in fuga i banditi.

Il blitz: il vigilante nota movimenti sospetti

I due ladri si sono avvicinati alla villa a bordo di una Fiat Panda. Mentre in casa nessuno si accorgeva di nulla, l’addetto alla sicurezza ha individuato i sospetti dai monitor della videosorveglianza. Immediato il suo intervento: uscito dalla sala controllo, ha raggiunto i due uomini nel prato della tenuta e ha sparato un colpo in aria per intimidirli.

Fuga rocambolesca: nessun ferito

Il rumore dello sparo ha fatto scattare l’allarme tra gli ospiti, che sono corsi fuori trovando il vigilante che ha spiegato quanto accaduto. Nessuna persona è rimasta ferita, ma i due malviventi sono riusciti a scappare a bordo della stessa Fiat Panda con cui erano arrivati. La polizia è intervenuta pochi minuti dopo, ma dei banditi nessuna traccia.

Le indagini: riprese e identikit

Le forze dell’ordine hanno sequestrato le immagini delle telecamere interne ed esterne alla villa. I ladri si vedono chiaramente mentre sfondano una recinzione e si introducono nel giardino. L’unico danno materiale risulta proprio il cancello danneggiato. Il vigilante ha fornito un identikit sommario, ma i volti erano coperti e l’interazione durata pochi secondi.

Ipotesi e precedenti

Non è ancora chiaro se si tratti di malviventi improvvisati o di una banda organizzata specializzata in furti in ville di lusso. L’episodio non è isolato: lo scorso novembre, una boutique Valentino in centro a Roma era stata presa di mira con un bottino di oltre 140mila euro. Gli investigatori stanno esaminando anche le telecamere dei dintorni per seguire i movimenti della Panda.

Valentino illeso

Lo stilista, 86 anni, non ha rilasciato dichiarazioni riguardandi l’accaduto. Nessun danno è stato riportato alla villa, ma resta l’allarme sicurezza per le residenze dei personaggi pubblici. Per ora, le indagini proseguono alla ricerca della Panda e di possibili connessioni con altri colpi simili nella Capitale.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.