sabato, Maggio 3

Garlasco, spunta un nuovo nome: la madre di Andrea Sempio ha un malore durante l’interrogatorio

Garlasco, un nuovo nome nelle indagini: la madre di Andrea Sempio ha un malore in caserma

Un nuovo nome entra nell’inchiesta bis sul delitto di Chiara Poggi. E questa volta non si tratta solo di Andrea Sempio. Gli inquirenti, guidati dalla Procura di Pavia, stanno scavando sempre più a fondo nella rete di rapporti e amicizie che gravitavano attorno a Marco Sempio, fratello di Andrea e grande amico della vittima, e ad Alberto Stasi, l’ex fidanzato condannato in via definitiva per l’omicidio della giovane avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007.

Un interrogatorio drammatico

Lunedì 28 aprile, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano hanno convocato Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, come “persona informata dei fatti”. Un’audizione che si è trasformata in un momento drammatico: la donna ha avuto un malore in caserma, proprio in seguito alla menzione di un nome da parte degli inquirenti.

 

Andrea Sempio torna a parlare a Quarto Grado: «Non c’entro nulla con l’omicidio di Chiara Poggi». Le nuove indagini e il DNA sotto le unghie della vittima riaccendono i riflettori sul caso Garlasco.

A raccontarlo è l’avvocato Angela Taccia, legale e amica di famiglia, presente in quel momento: «Daniela si aspettava domande sul figlio, ma quando ha sentito quel nome è entrata in panico, poi ha avuto un crollo. È uscita in lacrime e non ha più voluto parlarne».

Un nome mai sentito prima

Il nome fatto in caserma non sarebbe tra quelli noti, né al legale né alla famiglia Sempio. «Io non l’ho mai sentito – ha detto l’avvocato Taccia – e Andrea e suo padre confermano la stessa cosa». Si tratterebbe, quindi, di una figura finora mai emersa nel corso del lunghissimo iter investigativo, ma che gli inquirenti ritengono rilevante al punto da inserirla nel nuovo giro di interrogatori e accertamenti. Ma vediamo nel dettaglio tutte le piste aperte.

 

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.