Durante la partita, Beto stava cercando di raggiungere un pallone alto fuori dall’area di rigore. Durante uno scontro aereo è stato colpito alla testa e è caduto a terra privo di sensi.
Questo ha scatenato un immediato allarme tra i suoi compagni di squadra, che hanno richiesto l’intervento dello staff medico e dei paramedici, i quali sono entrati in campo con tutto l’equipaggiamento necessario per soccorrere il giocatore. Il timore per l’incidente si è esteso anche agli spettatori sugli spalti, ma è stato dissipato dallo stesso calciatore, il quale, mentre veniva trasportato via in barella con la bombola d’ossigeno, ha tranquillizzato tutti alzando un braccio.
Anche in Italia, i tifosi della Roma hanno seguito con grande apprensione il malore occorso a N’dicka. Tuttavia, a differenza di quanto accaduto durante Udinese-Roma, la partita è proseguita regolarmente nonostante l’incidente occorso al difensore.
La squadra dell’Everton ha vinto l’incontro e ha dedicato la vittoria al proprio attaccante. Il club inglese ha anche pubblicato un aggiornamento sulle condizioni del calciatore sul proprio profilo Twitter ufficiale: “Possiamo confermare che Beto ha perso i sensi ed è stato trasportato in ospedale per precauzione. Siamo tutti con te, grande uomo”.