Caso Garlasco: i genitori di Andrea Sempio rompono il silenzio
Una vicenda che scuote ancora l’opinione pubblica
Il misterioso omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco, continua a far parlare di sé anche a distanza di quasi due decenni. In questi giorni, l’attenzione mediatica si è nuovamente concentrata su Andrea Sempio, all’epoca giovane amico del fratello della vittima, e oggi tornato sotto i riflettori per un nuovo sviluppo nelle indagini. Dopo 18 anni dai fatti, Andrea è stato nuovamente iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio.
Una notizia che ha colpito profondamente non solo l’opinione pubblica, ma soprattutto la famiglia Sempio, che ha deciso di parlare pubblicamente per la prima volta attraverso un’intervista rilasciata al programma televisivo Quarto Grado. I genitori di Andrea, Giuseppe Sempio e Daniela Ferrari, hanno voluto difendere la figura del figlio e raccontare la loro verità su quella mattina di agosto del 2007.
Giuseppe Sempio: “Andrea è sempre stato un ragazzo onesto e maturo”
Il padre di Andrea, Giuseppe, ha descritto il figlio come una persona equilibrata, rispettosa e con una personalità solida. Secondo lui, l’ipotesi che Andrea possa aver avuto un ruolo nell’omicidio di Chiara Poggi è totalmente priva di senso. “Mio figlio è sempre stato un ragazzo pacato, corretto, mai coinvolto in situazioni problematiche. Ha sempre dimostrato maturità e senso di responsabilità. Non avrei mai potuto immaginare un’accusa simile nei suoi confronti”.