sabato, Maggio 24

Sebastiano Visintin di nuovo irreperibile dopo le accuse sul caso Resinovich

Visintin scomparso dopo le accuse della Procura

resinovichSebastiano Visintin

, marito di Liliana Resinovich, è tornato irreperibile. Lo ha rivelato Il Messaggero dopo che la Procura di Trieste ha avanzato accuse precise contro di lui: secondo il pubblico ministero Iozzi, sarebbe stato proprio Visintin ad aggredire e soffocare Liliana nel parco dell’ex ospedale psichiatrico di San Giovanni, dove il corpo fu ritrovato il 5 gennaio 2022.

Testimonianze mai valorizzate prima: spunta “l’uomo con la barba”

Tra gli elementi ora riconsiderati dagli inquirenti vi sono le testimonianze di alcuni operatori sanitari che riferirono di aver visto un uomo aggirarsi nei pressi del parco nei giorni precedenti il ritrovamento del cadavere. Un testimone parlò esplicitamente di “un signore con la barba bianca, vestito scuro e una torcia” all’alba del 5 gennaio, dettaglio che oggi assume nuova rilevanza.

 

La nuova ricostruzione della Procura

La nuova tesi della pm Iozzi è contenuta nella richiesta di incidente probatorio depositata il 21 maggio al gip Flavia Mangiante. La ricostruzione è chiara: Visintin avrebbe ucciso Liliana Resinovich soffocandola e poi abbandonato il corpo. Una ricostruzione che contrasta con la prima versione ufficiale dell’inchiesta, che ipotizzava il suicidio.

Il dettaglio inquietante: il corpo in doppio sacco

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.