Sul luogo del colpo sono intervenuti gli agenti del commissariato di zona e della Squadra Mobile, insieme alla polizia scientifica. Utilizzando reagenti speciali, gli investigatori hanno cercato tracce utili, ma senza risultati: segno che i ladri avrebbero indossato guanti per non lasciare impronte.
L’ipotesi principale è che si tratti di professionisti già noti alle forze dell’ordine. Non viene esclusa neppure la pista di una soffiata interna: qualcuno potrebbe aver fornito informazioni sulla presenza di oggetti di valore e sull’assenza dei proprietari. Parallelamente, gli inquirenti stanno monitorando l’ambiente dei ricettatori per rintracciare la refurtiva.
Un copione che si ripete
Non è la prima volta che Fiorello subisce un furto nella stessa abitazione. Già nel 2008, il conduttore aveva raccontato di aver vissuto tre intrusioni nella sua casa, descrivendo la sensazione di dover vivere “blindato” come una vita da galera. Quello avvenuto nelle ultime ore sarebbe almeno il quarto episodio.
Caccia ai responsabili
Le indagini sono in pieno corso e gli investigatori confidano di individuare i responsabili nel giro di poche settimane, anche grazie al confronto con precedenti furti analoghi avvenuti a Roma negli ultimi mesi.