mercoledì, Luglio 9

Garlasco, è di Chiara Poggi il sangue trovato sul tappetino del bagno e sulle scale

Discorso diverso per quanto riguarda il pelo rinvenuto sulla busta dei cereali, inizialmente ritenuto un capello. La lunghezza – circa 3 centimetri – aveva fatto sperare in una possibile comparazione genetica, ma non è stato rilevato alcun Dna utile. Tuttavia, i tecnici incaricati procederanno con repliche di consolidamento e ulteriori analisi alla ricerca di eventuali tracce Y (indicative di Dna maschile).

Le parole dei consulenti: nessuna novità rilevante

Marzio Capra

, consulente della famiglia Poggi, ha confermato che “la natura ematica sul tappetino era già stata accertata, e non sono emersi elementi nuovi”. I tamponi prelevati sul corpo della ragazza verranno sottoposti ad analisi del Dna, ma finora non sono stati rilevati fluidi biologici di particolare rilievo.

Il Dna sotto le unghie sarà analizzato in seguito

Un capitolo ancora aperto riguarda il Dna rilevato sotto le unghie di Chiara. Come spiegato dal generale in congedo Luciano Garofano, consulente di Andrea Sempio (oggi iscritto nel registro degli indagati insieme a terzi o ad Alberto Stasi), “sarà il perito nominato dal gip ad acquisire la documentazione pregressa prima di effettuare nuove valutazioni”.

Le indagini continuano, ma al momento non sembrano emergere elementi che modifichino radicalmente lo scenario processuale fin qui costruito.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.