Nuovo colpo di scena nel caso dell’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco. Dopo anni di indagini, processi e una condanna definitiva a 16 anni per Alberto Stasi, ex fidanzato della vittima, gli ultimi sviluppi sembrano riaprire clamorosamente il caso. Al centro dell’attenzione ora c’è il nome di Andrea Sempio, già amico del fratello della vittima e oggi indagato, e quello – inedito – di un terzo uomo: Antonio, un ex vigile del fuoco.
Chi è Antonio e perché il suo nome è importante
Secondo quanto emerso dalle indagini, Antonio non è indagato, ma sarebbe stato convocato per fornire informazioni utili all’inchiesta. I sospetti si concentrano sul suo rapporto passato con Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio. I due si sarebbero conosciuti anni fa durante un corso di sicurezza in una casa di riposo e avrebbero mantenuto solo contatti saltuari negli anni, scambiandosi auguri durante le festività.
Ma è stata proprio la menzione del nome di Antonio da parte dei carabinieri durante un’audizione a Milano, lunedì scorso, a provocare un malore improvviso nella donna, che ha poi abbandonato in lacrime la caserma. Una reazione che ha insospettito gli inquirenti, già concentrati su nuove piste dopo la riapertura del caso e l’iscrizione di Andrea Sempio nel registro degli indagati per omicidio in concorso.