venerdì, Settembre 5

Mauro Corona contro Paolo Crepet: rissa verbale in tv, “Che mi venga di fronte”

Lo scontro tra Mauro Corona e Paolo Crepet

La nuova stagione di È sempre Cartabianca si apre con una polemica che infiamma subito lo studio di Bianca Berlinguer. Protagonista ancora una volta Mauro Corona, che ha reagito con parole di fuoco alle dichiarazioni di Paolo Crepet. Il sociologo, in un’intervista al Corriere Trentino, aveva infatti citato l’alpinista friulano parlando di alcolismo giovanile.

Le parole di Crepet sull’alcolismo

“Ogni vita ha il suo dolore, lo rispetto, ma non c’è niente di eroico nell’alcolismo e credo che Corona lo sappia per primo”, aveva detto Crepet, ricordando la diffusione del consumo eccessivo di alcol tra i giovani. “Oggi non sono più uomini che faticano in bottega o nei cantieri, ma ragazzi e ragazze che si ubriacano ogni sera con i soldi di papà. Parole come quelle di Corona non aiutano, rischiano di dare un alibi”.

La replica furiosa di Mauro Corona

Corona, ospite fisso di Berlinguer, non ha gradito l’attacco e ha replicato senza giri di parole: “Cosa vuole che risponda a un vanitoso simile, che si crede Dio? Quando uno deve parlare, deve avere l’interlocutore davanti, non sparare giudizi a distanza. Intanto, informo Crepet che io non sono veneto ma friulano”.

L’alpinista ha poi respinto l’accusa di esaltare l’alcol. Vediamo le sue parole nella prossima pagina.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.