Il colpo di scena si è materializzato con l’annuncio del ritorno di Piero Chiambretti, una figura notoriamente legata alla storia della Rai. Durante la diretta con Fiorello, Roberto Sergio ha confermato con entusiasmo: “Chiambretti ci verrà presto a trovare in Rai. Lo voglio riportare a tutti i costi. Cosa farà? Televisione. Non lo piazzeremo nella ‘zona’ di Fazio, ma sarà sempre su Rai3. Poi ti verrà a trovare e te lo dirà lui.”
Le Aspettative di Piero Chiambretti e il Suo Ritorno alla Rai
Il comico e autore di 67 anni aveva già condotto con successo su Rai2 “Chiambretti c’è” fino al 2003, prima di intraprendere una nuova fase della sua carriera con esperienze su La7 e Mediaset, dove aveva ottenuto un discreto successo con il programma “La Repubblica delle donne”.
Il suo desiderio di un ritorno alla Rai era già emerso mesi fa, durante il Festival della Tv di Dogliani, quando aveva dichiarato: “La Rai, si sa, è la mamma di tutti e un ritorno in Rai sarebbe gradito soprattutto ora che scappano tutti. Da cane sciolto mi piacerebbe tornarci.”
La Strategia di Roberto Sergio e il Ruolo di Piero Chiambretti su Rai3
Roberto Sergio ha anche condiviso dettagli sul rapporto di amicizia che lo lega al conduttore di “Che Tempo Che Fa”, Fabio Fazio, sottolineando il suo dispiacere per non averlo avuto a disposizione durante la sua gestione in Rai: “Io purtroppo non avevo più Fazio in Rai quando sono arrivato, non ho potuto nemmeno provare a tenerlo.”
L’attenzione si concentra ora sulle prossime mosse di Piero Chiambretti e su quale tipo di programma televisivo porterà ai telespettatori. La Rai, con questo colpo di scena, sembra decisa a riconquistare il favore del pubblico, proiettando il suo sguardo verso un futuro televisivo avvincente e sorprendente.