giovedì, Novembre 6

Garlasco, tensione a Chi l’ha visto: Savu accusa Stasi, De Rensis replica. In studio torna anche l’ex legale di Sempio

La puntata del 5 novembre di “Chi l’ha visto?” è diventata terreno di forte tensione attorno al delitto di Garlasco, uno dei casi giudiziari più controversi d’Italia. In studio, accanto alla conduttrice Federica Sciarelli, era presente l’avvocato Antonio De Rensis, storico difensore di Alberto Stasi, condannato in via definitiva per l’omicidio di Chiara Poggi.

A scatenare il clima teso è stato l’audio di Flavius Savu, il cittadino romeno tornato in Italia dopo un arresto internazionale per estorsione, che dal carcere ha rilasciato nuove pesantissime accuse contro Stasi.

Le parole di Savu: “Stasi andava con tutte, Chiara l’ha scoperto”

Nell’audio esclusivo trasmesso dalla trasmissione, Savu dichiara: “Perché l’ha uccisa? Lui andava con tutte, Chiara l’ha scoperto e gli aveva detto che avrebbe parlato”. Un’affermazione che riapre una pista più volte ipotizzata negli anni: la presunta vita sentimentale nascosta di Stasi.

Secondo Savu, Chiara avrebbe scoperto tradimenti e avrebbe minacciato di rivelare tutto, generando una reazione violenta. Parole che hanno immediatamente acceso il confronto in studio.

La replica di De Rensis: “La vita di Stasi è stata vivisezionata”

Alle accuse di Savu, De Rensis risponde con fermezza: “La vita di Alberto Stasi nell’indagine di Vigevano è stata vivisezionata. Se avesse avuto un’altra relazione, nel clima colpevolista del 2007, lo avremmo saputo dopo due secondi”.

La Sciarelli nota l’irritazione dell’avvocato e commenta: “Avvocato, lei se l’è presa. Ma questo è quello che dice Savu”. De Rensis replica: “Sono tranquillissimo. Non vedo l’ora che questo signore vada in procura. Sarà importante non quello che dirà, ma quello che potrà dare. Magari fossero state scandagliate tutte le vite dell’epoca come quella di Stasi”.

Il ritorno di Lovati: “Accuse a Venditti? Per me fanno ridere”

Nella puntata è tornato anche Massimo Lovati, ex avvocato di Andrea Sempio, recentemente uscito di scena dopo l’avvio delle indagini sulla presunta corruzione dell’ex pm Mario Venditti, che nel 2017 archiviò la posizione di Sempio in appena venti giorni.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.