sabato, Maggio 18

Tragico incidente in ascensore, Antonio muore a 31 anni:

Contestualmente all’intervento dei soccorsi, sono stati chiamati sul posto anche i carabinieri per avviare le indagini atte a ricostruire le dinamiche dell’incidente.

La triste notizia ha destato una profonda ondata di cordoglio tra gli abitanti della cittadina catanese, dove Antonio era conosciuto e apprezzato per la sua vivacità e la sua propensione ad organizzare feste e serate divertenti.

Numerosi sono stati i messaggi di affetto e ricordo pubblicati sui social network da parte di amici e conoscenti del giovane scomparso. “Rimarrai nei nostri cuori con il tuo sorriso contagioso, anche quando le difficoltà sembravano soverchianti, tu non smettevi mai di diffondere allegria”, hanno scritto alcuni amici stretti.

Un’altra persona ha voluto ricordare Antonio come “un giovane sempre allegro, positivo, un vero amico. È ingiusto che se ne sia andato così presto. Non potrò più vederti alle feste, non potrai più mettermi in lista. Che grande ingiustizia!”.

Mentre un altro amico ha espresso il desiderio che Antonio, con il suo spirito festoso, continui a “far ballare le stelle nel cielo, proprio come faceva sulla terra”.

Il sindacato Cgil di Catania ha espresso il proprio cordoglio e solidarietà alla famiglia di Antonio, evidenziando la necessità imprescindibile di garantire condizioni di sicurezza sul luogo di lavoro.

Pur non essendo ancora chiare le dinamiche precise dell’incidente, la Cgil sottolinea che la sicurezza dei lavoratori deve essere sempre garantita e che è fondamentale ridurre a zero gli infortuni mortali sul lavoro. In quest’ottica, il sindacato ribadisce la necessità di un cambiamento radicale nell’approccio delle aziende e nei controlli di sicurezza, affinché tragedie come quella che ha colpito Antonio non si ripetano in futuro..

La morte prematura di Antonio Pistone lascia un vuoto indelebile nella comunità locale, segnando la fine di una vita giovane e piena di prospettive. La sua assenza sarà fortemente sentita da coloro che lo conoscevano e lo stimavano, mentre l’intera città si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore e tristezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *